L'Antiquarium Comunale

L'Antiquarium Comunale di Sutri si trova all'interno del centro storico a poche decine di metri dalla piazza principale e sulla via che collegava la Civitas, l'abitato posto sullo sperone di tufo, e il borgo nato a fondovalle a ridosso del tracciato della via Cassia.
Il Museo si trova nell'antico palazzo della Comunità di Sutri, sede dell’amministrazione cittadina fino al 1800. Il palazzo ospita oggi L'Antiquarium Comunale, l’archivio storico e la biblioteca comunale.
Il museo raccoglie numerose testimonianze storiche relative a Sutri e al suo territorio: sculture, epigrafi, affreschi, tele e si sviluppa su quattro sale.

L'Antiquarium Comunale

Via di Porta Vecchia 79
tel. 0761/600867

t.valeri@comune.sutri.vt.it

L'Antiquarium Comunale è aperto dal giovedì alla domenica.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Per ascoltare una descrizione delle opere conservate all'interno del museo clicca qui:

Per ascoltare una descrizione del portico clicca qui:

Queste audiodescrizioni per persone disabili visive sono usufruibili grazie al
"Progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Archivi – Piano annuale 2022, L.R. 24/2019”

ultimo aggiornamento di Giovedì 15 Dicembre 2022 09:32