AVVISO BONUS GITE SCOLASTICHE

Venerdì 29 Marzo 2024 00:00

AVVISO BONUS GITE SCOLASTICHE

Il Ministero dell’Istruzione del Merito (MIM) ha recentemente disposto la riapertura di una finestra temporale per la presentazione delle richieste di agevolazione volte a sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado ai viaggi di istruzione e visite didattiche per l’anno scolastico 2023 / 2024.

Possono fare domanda, entro il 31 maggio 2024, le famiglie con figli e con un Isee fino a 15mila euro annui. In presenza di tali requisiti, l’agevolazione sarà riconosciuta nella misura massima di 150 euro per ogni studente fino ad esaurimento delle risorse assegnate all’istituzione scolastica frequentata. Se hai più figli, puoi inviare la domanda per ognuno di loro.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: https://unica.istruzione.gov.it/it/strumenti/welfare-e-comunita/viaggi-di-istruzione