MODALITA’ RILASCIO CERTIFICATI ANAGRAFICI E DI STATO CIVILE
I certificati anagrafici e di stato civile possono essere richiesti presentandosi direttamente allo sportello dell’Ufficio Demografico nei giorni di apertura al pubblico o inoltrando la richiesta, munita di documento di riconoscimento, per posta ordinaria all’indirizzo: Comune di SUTRI (VT) – Piazza del Comune n. 32 – 01015 SUTRI (VT).
Nella richiesta deve essere specificato il tipo di certificato e l’uso per il quale è richiesto, deve essere allegata una marca da bollo da euro 16,00 e cent. 0,50 in moneta per i diritti di segreteria o cent. 0,25 qualora la richiesta venga fatta in esenzione dal bollo (è obbligatorio indicare la norma di legge che la prevede) e una busta pre-affrancata per l’inoltro della risposta (o indirizzo pec per invio telematico).
I certificati di Stato Civile (es. nascita, matrimonio, morte…) sono esenti dal bollo e dai diritti di segreteria.
L’ufficio Demografico rilascia le certificazioni esclusivamente secondo le indicazioni sopraindicate, facendo presente che non saranno prese in considerazione le richieste che perverranno in modalità diverse.