I Festeggiamenti di S. Dolcissima

Mercoledì 18 Settembre 2013

I festeggiamenti che Sutri tributa alla Santa Patrona si svolgono, ogni anno, dal 15 al 17 settembre. In questi giorni la città le dedica manifestazioni popolari e religiose che culminano con la processione per le vie del centro storico, con il trasporto della statua della Santa da parte del sodalizio dei portatori di Santa Dolcissima a cui participano le antiche confraternite del Santissimo Sacramento - Santa Croce e del Santissimo Nome di Maria. Al termine della processione la statua viene posta in un vano ricavato nel primo altare della navata destra della Cattedrale e coperta da una tela del pittore Heinrich Schmidt.

Galleria Fotografica

processione3

anfill

I festeggiamenti si chiudono sempre con una magnifico spettacolo pirotecnico godimbile al meglio all'interno dell'arena dellAntico Anfiteatro di Sutri, per l'occasione illuminato a fioaccole romane.

Anfiteatro Illuminato 1 Anfiteatro Illuminato 2 Anfiteatro Illuminato 3 Anfiteatro Illuminato 4

GUARDA IL VIRTUAL TOUR DALL'INTERNO DELL'ANFITEATRO