VOTO A DOMICILIO

VOTO A DOMICILIO

PER GLI ELETTORI AFFETTI DA GRAVI INFERMITA’

Rende noto

Che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, e che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, sono ammessi al voto nella predetta dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro lunedì 6 maggio 2019, una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.

Alla dichiarazione devono essere allegati la copia della tessera elettorale e la certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi della A.S.L., in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione, da cui risulti l’esistenza di una infermità fisica che comporti la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio.

Nel caso sia necessario, l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.

Per ulteriori informazioni,è possibile rivolgersi al Servizio Elettorale del Comune.

SUTRI, li 16.04.2019

IL SINDACO