P.zza del comune, 32 - 01015 - Sutri (VT)     |     comunesutri@postecert.it     |     0761.6011
  • lang0

S.U.A.P. - Sportello Unico Attività Produttive

Responsabile

Dott.ssa Iolanda Bianchi Fasani

 

D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 

Il SUAP è lo strumento attraverso il quale vengono unificate in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l’avvio, la modifica o la cessazione di imprese per la produzione di beni e servizi. 

In questo modo per ottenere le autorizzazioni non sarà più necessario interfacciarsi direttamente con ogni Ente ed Amministrazione, in quanto il Comune diventa l’unico punto di riferimento per l’imprenditore, occupandosi di accentrare le procedure, acquisendo da tutti gli enti coinvolti le autorizzazioni e i pareri necessari, ed assicurando il rispetto dei tempi procedurali. 

Destinatari del servizio sono i titolari di imprese di beni e servizi, ivi incluse le attività agricole, commerciali, artigianali, le attività turistiche ed alberghiere.

Il Portale SUAP Sutri è raggiungibile dal seguente link:

http://www.impresainungiorno.gov.it/web/guest/comune?codCatastale=L017

ATTENZIONE!!!

E' necessario preventivamente importare i certificati della firma digitale sul browser utilizzato, quindi riavviare il browser stesso dopo aver inserito la propria business key di firma digitale. L'operazione di importazione dei certificati della firma digitale è da effettuare solo la prima volta che ci si collega al nuovo portale.

Il sistema sarà in grado di riconoscere le generalità dell'utente tramite lettura della CNS (Carta Nazionale dei Servizi) contenuta nella business key.

Eventuali allegati necessari o facoltativi vanno digitalizzati dal cartaceo quindi firmati digitalmente e inviati tramite le apposite funzioni della procedura. 

DA LUNEDI' 26 MARZO 2018 LE PRATICHE INVIATE CON IL SISTEMA PEC TO PEC NON VERRANNO PIU' ACCETTATE.

 


ultimo aggiornamento di Martedì 03 Aprile 2018 17:53
Valuta la pagina - stampa