Confermata la Bandiera Arancione fino al 2020

Venerdì 01 Dicembre 2017 00:00

Confermata la Bandiera Arancione fino al 2020

Il Comune di Sutri ha soddisfatto, in tutte le aree di analisi i requisiti richiesti dal Modello di Analisi Territoriale del Touring Club Italiano. Quindi con piacere si comunica a tutta la popolazione che è stata confermata la Bandiera Arancione fino al 2020.
La Bandiera Arancione è il marchio di qualità turistico ambientale per l’entroterra. Viene attribuita alle località che soddisfano criteri di analisi correlati allo sviluppo di un turismo di qualità.

La valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell’ambiente, la cultura dell’ospitalità, l’accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici sono solo alcuni degli elementi chiave per ottenere il marchio. Il TCI da sempre opera per lo sviluppo del turismo di qualità e per la valorizzazione delle risorse e del patrimonio culturale e ambientale italiano. La Bandiera Arancione è uno degli strumenti con il quale il Touring offre ai turisti una garanzia di qualità e alle località uno strumento di valorizzazione.